Tutto quello che sappiamo (e che ci piace) sul Google Pixel 9a

Oggi parliamo del nuovo Google Pixel 9a, e credetemi, ci sono delle novità davvero interessanti!

Ho appena letto un articolo super dettagliato che svela praticamente tutto sul prossimo medio gamma di Google. Pronti a scoprire cosa ci aspetta? Let’s go!

FINALMENTE UN DESIGN CHE HA SENSO!

Come riporta anche techdot.it, la prima cosa che mi ha colpito è il cambio di design. Addio alla “visiera” che, diciamocelo, non è mai piaciuta a tutti. Al suo posto avremo un modulo fotocamere super minimal, integrato nella scocca. Sapete cosa significa? Niente più smartphone traballante sulla scrivania! E sì, le fotocamere saranno a filo con la scocca. Finalmente, Google!

DIMENSIONI: CRESCIAMO (MA CON MODERAZIONE)

  • Larghezza: 73,2mm
  • Altezza: 154,7mm
  • Spessore: 8,9mm (9,4mm con le fotocamere)

Un pelo più grande del Pixel 8a, ma secondo me è un compromesso accettabile considerando che potremmo avere un display più generoso.

DISPLAY: SI PASSA AL 120HZ!

Questa è una di quelle novità che mi fanno davvero esaltare. Avremo:

  • Pannello OLED (la qualità è assicurata)
  • Refresh rate a 120Hz (addio motion blur!)
  • Probabilmente 6,2″ o addirittura 6,3″ di diagonale

COSA TROVEREMO SOTTO IL COFANO?

  • Processore: Google Tensor G4 (speriamo gestisca meglio le temperature questa volta)
  • RAM: molto probabilmente 8GB
  • Software: Android 15 out of the box

LA MIA OPINIONE PERSONALE

Sono sinceramente curioso di vedere come si comporterà questo Pixel 9a. Google sta chiaramente puntando a alzare l’asticella nel segmento medio, e le premesse sono interessanti. Il design rinnovato è un grande passo avanti, e l’arrivo del display a 120Hz era ormai necessario per rimanere competitivi.

QUANDO POTREMO AVERLO?

E qui arriva la sorpresa più bella: non dovremo aspettare maggio come al solito! Il lancio è previsto per marzo, con i preordini che apriranno a metà mese.

DOMANDA PER VOI

Cosa ne pensate di questi cambiamenti? Secondo voi Google sta facendo le scelte giuste con la serie “a”? Fatemi sapere nei commenti!

P.S.: Se volete restare aggiornati su tutte le novità del Pixel 9a, non dimenticate di iscrivervi al blog e seguirmi sui social. Farò sicuramente un video hands-on appena avrò il dispositivo tra le mani!

 

#GooglePixel #Pixel9a #Tech #Smartphone #Google #AndroidNews #TechNews #TechBlog